Centro di Formazione Professionale

Centro di Formazione Professionale

Dal 1984 la migliore scuola di formazione di Napoli

La C.I.S.E.P. Nynphea nasce come scuola professionale di estetica per la grande passione verso il settore dell'estetica della titolare. L'esperienza, la serietà, la professionalità e l'amore per l'estetica hanno portato la scuola nel corso degli anni ad un'importante affermazione nella formazione professionale dei corsi del settore estetico e acconciatura.
Da oltre trent'anni la scuola si occupa di far emergere il potenziale artistico dei suoi allievi, guidandoli nel settore più consono alle proprie capacità fino alla realizzazione del proprio futuro lavorativo. 
Infatti la scuola è considerata in tutta la regione una valida sorgente dove attingere personale qualificato e preparato. Attualmente l'Ente di Formazione C.I.S.E.P. Nynphea, vanta una moderna ed ampia sede di oltre 300 mq, dotata di aula informatizzata e laboratori con attrezzature all’avanguardia e cosmetici delle migliori aziende esistenti sul mercato e docenti altamente qualificati.

Corsi Autorizzati dalla Regione Campania con Attestato di qualifica professionale valido in tutti i paesi della Comunità Economica Europea

Read More
Estetista Dipendente

Estetista dipendente

Durata del corso
Biennale 1800h
Scopri di più Read More
Estetista Specializzata

Estetista specializzata

Durata del corso
Annuale 900h
Scopri di più
Acconciatore Dipendente

Acconciatore dipendente

Durata del corso
Biennale 1800h
Scopri di più
Acconciatore specializzato

Acconciatore specializzato

Durata del corso
900h
Scopri di più
Operatore tatuaggio e piercing

Operatore
tatuaggio e piercing

Durata del corso
Annuale 600h
Scopri di più Read More
Truccatore dello spettacolo

Truccatore dello spettacolo

Durata del corso
Annuale 600h
Scopri di più
Massaggiatore estetico

Massaggiatore
estetico

Durata del corso
Annuale 600h
Scopri di più

Corso per la qualifica professionale di Estetista

L'estetista effettua trattamenti non terapeutici sulla superficie del corpo umano al fine di migliorarne l'aspetto estetico. A tale scopo applica tecniche manuali, utilizza gli strumenti e le apparecchiature elettro-meccaniche per uso estetico consentite dalla legge e usa prodotti cosmetici adeguati alle caratteristiche specifiche e alle esigenze dei clienti. I principali trattamenti riguardano: pulizia e cura estetica della pelle del viso e del corpo, massaggi estetici al viso e al corpo, abbronzatura artificiale, depilazione ed epilazione, manicure, pedicure, tecniche di ricostruzione e decorazione unghie, trucco estetico, trattamenti estetici tonificanti, elasticizzanti e drenanti. Deve garantire sicurezza e igiene dei trattamenti effettuati ed essere in grado di suggerire al cliente precauzioni, comportamenti e prodotti cosmetici per la cura estetica del viso e del corpo. Sarà in grado di stabilire relazioni di empatia con i clienti per rispondere nel miglior modo alle loro richieste.

Corso per la qualifica professionale di Estetista specializzata

Al corso si accede dopo avere ottenuto la qualifica di Estetista Dipendente, ha una durata di 900 ore di lezione. La qualifica di Estetista Specializzata si consegue con il superamento di un esame teorico-pratico, svolto nella sede della scuola, alla presenza di una Commissione istituita dalla Regione Campania e conferisce l'abilitazione professionale all'esercizio dell'attività autonoma di estetista, previa iscrizione all'albo degli artigiani.

Corso per la qualifica professionale di Acconciatore

L'acconciatore si occupa della pulizia e dell'aspetto estetico dei capelli e della barba, effettuando lavaggi, tagli, acconciature ed altri tipi di trattamento quale colorazione, permanente, stiratura, decolorazione, applicazione di extension ecc., sulla base delle richieste del cliente ed utilizzando tecniche, attrezzature e prodotti in linea con le tendenze più innovative. Applica, inoltre, trattamenti cosmetici per capelli rispondenti alle diverse peculiarità tricologiche ed è in grado di suggerire al cliente comportamenti e prodotti (non farmaceutici) atti a preservare e/o recuperare il benessere della capigliatura e del cuoio capelluto. Garantisce la sicurezza e l'igiene dei trattamenti eseguiti e mantiene i locali in cui esercita e la strumentazione che adopera in perfetta efficienza e pulizia. Sarà in grado di stabilire relazioni di empatia con i clienti per rispondere nel miglior modo alle loro richieste.

Corso per la qualifica professionale di Acconciatore specializzato

Al corso si accede dopo avere ottenuto la qualifica di Acconciatore Dipendente, ha una durata di 900 ore di lezione. La qualifica di Acconciatore Specializzato si consegue con il superamento di un esame teorico-pratico, tenuto alla presenza di una Commissione istituita dalla Regione Campania e conferisce l'abilitazione professionale all'esercizio dell'attività autonoma di acconciatore, previa iscrizione all'albo degli artigiani.

Corso per la qualifica professionale di Massaggiatore Estetico

Il massaggiatore estetico pratica massaggi atti a favorire il benessere psico-fisico della persona ed a migliorarne l’aspetto: con l’applicazione delle diverse tecniche facilita il rilassamento muscolare, la distensione e la tonificazione del corpo. Applica diverse tecniche di massaggio provenienti dal mondo occidentale e orientale quali: ayurveda, thailandese, circolatorio, antistress, digitopressione, tecniche di linfodrenaggio ecc ... Cura il “setting”, ossia la creazione di un ambiente confortevole e tranquillo utile a favorire il rilassamento con musica di sottofondo, candele, eventuali incensi o diffusori aromatici e fontane ad acqua. Quando la tecnica adottata lo prevede, applica olii, unguenti, creme, cosmetici e materiali naturali come fanghi, alghe, argille, pietre calde, bastoncini di legno per creare dei trattamenti polisensoriali e riti di accoglienza per le SpA.

Corso per la qualifica professionale di Operatore di Tatuaggio e Piercing

L’operatore di tatuaggio e piercing esegue trattamenti di abbellimento del corpo mediante l'impuntura dello strato superiore della pelle e la successiva iniezione di pigmenti colorati e l’applicazione su cute o mucose di anelli, metalli o gioielli. Nell’esecuzione delle proprie attività utilizza tecniche, dispositivi e prodotti specifici di carattere estetico; a garanzia della salute del cliente applica i protocolli di disinfezione e sterilizzazione degli strumenti ed opera nel rispetto delle norme igieniche e di profilassi previste dalla normativa di riferimento.

Corso per la qualifica professionale di Truccatore dello spettacolo

Il Truccatore dello spettacolo è una figura professionale in grado di svolgere qualsiasi tipo di make up in relazione all’evento: da giorno, da sera, da sposa e cerimonia, fotografico ecc… specializzata nel trucco di scena di attori e artisti coinvolti in produzioni televisive, teatrali e cinematografiche. Applica il trucco prima delle riprese (o dello spettacolo) e ne garantisce la tenuta durante tutta la messa in scena; strucca gli attori principali a fine spettacolo. In ambito televisivo, oltre al trucco dei professionisti, può occuparsi anche di eventuali ospiti invitati ad una trasmissione. Il truccatore deve adattare il proprio lavoro sia alle caratteristiche del volto dell’interprete sia agli ambienti ed agli effetti di luce previsti per le riprese (in interni o esterni, in piena luce o in ombra). Deve, inoltre, saper elaborare un make-up artistico che tenga conto di particolari esigenze espressive e che evidenzi determinati tratti caratteriali o caratteristiche personali del personaggio.
Share by: